Tuesday, April 04, 2006

 

Amiconi



Il gruppo di "amiconi" è una collettività compatta,che esercita un controllo totale sui suoi membri, come un villaggio, come una tribù. Esclude le esperienze che possono sedurre il singolo e cambiarlo. Esclude altre amicizie al di fuori della collettività. E' un nucleo totalitario, geloso, punitivo. Questa collettività teme, soprattutto, la sfida di una nuova collettività nascente: ha paura dell'innamoramento che la incrinerebbe. Il gruppo di "amiconi", è , perciò, la negazione più totale dell'amicizia creativa. Esso cerca di prolungare la sua esistenza schiacciando gli individui che gli si ribellano. Alla fine si dissolve per il tradimento di uno dei suoi membri. Ad uno ad uno costoro se ne vanno, di soppiatto. O perchè si sposano, o perchè trovano un lavoro, o perchè cambiano città o, semplicemente perchè sentono il bisogno di riacquistare un pò della loro individualità.

Comments:
come non essere d'accordo...il gruppo di amiconi così come lo intendi te [tanto apparentemente forte quanto naturalmente fragile] è uno dei classici esempi di come l'uomo per sentirsi presente deve far parte di un gruppo...il bisogno inconsapevole della massa,il sentirsi parte di qualcosa.ti plasmi secondo i tratti caratterizzanti di quel gruppo e devi essere forte e abile nel mantenere integra e presente la tua personalità [che è diversa da persona a persona] all'interno di questo tipo di gruppo.
spesso ci si circonda da grandi amici ma forse in realtà sono ottime compagnie e niente più.e se i tradimenti accadono è proprio per questo motivo.e lo stesso tradimento è un concetto proporzionale al più o meno sentire amica una persona.perche io non mi sento tradito da una persona che in fin dei conti non sentivo amica e allo stesso tempo mi viene di tradirla senza magari accorgermene proprio perchè non la sento troppo amica.
e tutti prima o poi si allontanano, ma come sempre i veri amici restano e sono tali anche quando sono lontani.
 
"Tutto si muove, tutto cambia, si sviluppa o degenera, si rinforza o s'indebolisce, tutto sotto l'azione di forze che mutano in modo discontinuo la loro intensità e la loro direzione."
Ogni istante la nostra curva d'evoluzione subisce delle modifiche che reputiamo nostre.
Ogni momento siamo sotto l'influsso di frequenze che non possiamo udire.
Ogni secondo siamo attraversati da milioni di onde...
...dovremo essere sempre nuovi uomini...no?
 
attenti alle spalle
 
CVD... Come Volevasi Dimostrare
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?